giovedì 21 gennaio 2010

Colori!

Dal mio blog avrete sicuramente intuito quanto adoro i colori ... peccato che i nostri occhi percepiscono solo una piccola parte delle onde luminose esistenti in natura!
Ho scoperto che esite una Associazione Internazionale del Colore  fondata nel 1967 negli Stati Uniti e denominata AIC. Una società culturale il cui scopo è quello di favorire la ricerca in tutti gli aspetti del colore, di diffondere le conoscenze ricavate da questa ricerca, e di promuovere su base internazionale la sua applicazione alla soluzione di problemi nel settore della scienza, dell'arte, del design e dell'industria. 

A proposito di colori vi mostro alcune opere di un'artista che adoro particolarmente il cui nome è Susan De Waardt-Ruiter . Mi piacciono i soggetti che dipinge: le donne in Maxi-Forma... (sarò di parte?) ..... thè, fette di torte, tazzine a pois, a quadri a fiori...  e gli accostamenti ... appunto... dei colori! 














Altra mia passione sono le illustrazioni che "colorano" i libri per bambini. Tra i tanti Artisti che guardo con ammirazione c'è Alessandra Castagni ... che ve ne pare, non sono bellissime queste opere?









3 commenti:


Grazie per ogni commento che scriverai come segno del tuo passaggio. Leggere i tuoi pensieri è per me importante e un piacere; torna a controllare perché cerco di rispondere!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...