venerdì 11 aprile 2014

Il Rosso di Alice

Il nome Alice mi fa pensare ad una bambina vivace, curiosa e determinata e così quando mi è stato chiesto di confezionare una Bambola per questa bambina la mia testa ha subito considerato i colori arancione e rosso.

Avevo a disposizione una piccola foto, e l'unica richiesta esplicita era che doveva avere i capelli ricci scuri e riportare il suo nome ricamato. 

Ho lasciato che la mia fantasia mi guidasse e dopo tante prove e accostamenti di stoffe... ecco qui a voi il risultato! Come nel caso di quest'altra bambola già creata in passato QUI ha una gonna a ruota come quelle che tanto vanno di moda ultimamente e un fiore tra i capelli, un papavero per l'esattezza, che a mio avviso le dà un tocco di poesia. 

Le ho aggiunto delle ballerine rosse, un collettino e dei piccolissimi bottoncini a forma di stella che ho deciso di inserire in quanto la destinataria è una bimba la cui fase degli oggetti portati alla bocca o comunque della pericolosità di oggetti molto piccoli dovrebbe essere passata. 

La scelta di rendere i capelli ricci con una serie di ghirigori non è stata immediata; non mi piace molto utilizzare la lana per creare la capigliatura e volevo che fosse evidente questa mia peculiarità. Spero tanto che Alice apprezzi il mio lavoro!











2 commenti:


Grazie per ogni commento che scriverai come segno del tuo passaggio. Leggere i tuoi pensieri è per me importante e un piacere; torna a controllare perché cerco di rispondere!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...