Capita talvolta di chiacchierare piacevolmente tramite mail con acquirenti simpatiche, piene di energia e con le quali riesci subito ad entrare in sintonia. Così è stato con Cristina, la mamma di Matteo, che mi ha commissionato questa T-Shirt che il piccolino ha indossato per il suo terzo compleanno!
Forse l'avrò detto più volte (anzi sicuramente), creare su commissione spesso non è semplice in quanto bisogna saper unire al proprio gusto e al proprio modo di vedere e disegnare le cose, un gusto diverso e che deriva da chi di fatto non conosci. Questo richiede uno sforzo di immedesimazione e di interpretazione non indifferente; ogni volta per me diventa una sfida e, non nascondo, al contempo timore di non riuscire a interpretare appieno una richiesta. Spesso ci metto più tempo a pensare, disegnare e a scegliere le stoffe e gli abbinamenti che a realizzare materialmente gli oggetti.
Cristina mi ha scritto dicendomi che la t-shirt non solo è piaciuta ma ha fatto furore tra i presenti alla festa, ed io non posso che esserne tanto contenta e soddisfatta!