mercoledì 3 febbraio 2010

Film Esilarante....

Ciao a tutte/i! Lo so... manco da molto e le foto delle spille, collane, burattini e altro attendono invane una pubblicazione....  ma portate pazienza...  alcune foto sono quelle fatte di corsa prima dei mercatini e non rendono molto, anzi per nulla. In questi giorni c'è sempre pioggia e tempo grigio e ciò mi impedisce di rifarle.
Ma veniamo al motivo di questo post! Ieri ho visto un film a dir poco esilarante che consiglio a tutte/i, il titolo è
"Julie & Julia" di Nora Ephron.
* 1949 Julia Child si è appena trasferita a Parigi per seguire il marito addetto culturale dell'ambasciata americana. Nella nuova città è ammaliata dalla cucina francese e per combattere la noia inizia un corso professionale per diventare cuoca. La passione la travolgerà, tanto da scrivere un libro che, dopo le tuortuose vicende per pubblicarlo, diventerà la Bibbia per qualsiasi americano che voglia imparare a cucinare.
* 2002 Julie Powell si è appena trasferita nel Queens con il marito, sopra una pizzeria. Ha un monotono impiego come segretaria, la sua vita, alle soglie dei 30 anni, è in un limbo da quando ha rinunciato a completare il suo romanzo. Riuscirà a trovare un senso alla sua esistenza grazie al libro di
Julia Child " Mastering the Art of French Cooking" attraverso il quale imparerà a cucinare e aprirà un Blog che le sconvolgerà la vita in positivo. Nel Blog racconterà la sua sfida e i suoi progressi: completare le 524 ricette della sua eroina in 365 giorni.
Film che segue in parallelo le esistenze delle due protagoniste che, benchè separate da 50 anni hanno moltissimi punti di contatto.  
Julia, interpretata dalla straordinaria Meryl Streep, un personaggio solare... fin troppo direi, e Julie una tipica ragazza 30enne con tutti i dubbi, le paure e l'esigenza di esprimersi e realizzarsi tipiche della mia età! ...........
Non mi resta che dirvi Booooon Appétit! ;-)     


4 commenti:

  1. Guarda un po' tu!!! Anche io volevo scrivere un post su questo simpatico film che ho visto l'altra sera, dopo che mi aveva fortemente attirato per il nome, sai ero di parte, e per la bravura della streep! Vedo che mi hai anticipato e allora non aggiungerò nulla!!!

    RispondiElimina
  2. Sono nuova su questo blog, mi piace, mi piaciono i tuoi lavori, i miei più sinceri complimenti, Renata.

    RispondiElimina
  3. Che strano... Anche io ho visto il film, ma tutto l'avrei definito fuorchè esilarante.
    Non è ovviamente una critica nè un dissenso, ma un'ulteriore prova di come si può cogliere diversamente una stessa identica cosa...A me ha portato di positivo che, dopo aver visto il film, la mia bimba si sente molto Julie (o Julia, non ho capito) ed ogni domenica con suo padre mi prepara un dolce: Gnam!
    A parte quello, benvenuta Luky Vittoria, arrivo or ora dal post di Fede su tutti i tuoi regali, e mi farò al più presto un bel giretto da te.
    A presto,
    DaniVerdeSalvia

    RispondiElimina
  4. E' piaciuto tantissimo anche a me!!!

    ancora ciao!!

    Alessandra.

    RispondiElimina


Grazie per ogni commento che scriverai come segno del tuo passaggio. Leggere i tuoi pensieri è per me importante e un piacere; torna a controllare perché cerco di rispondere!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...