martedì 31 agosto 2010

Ultimi Sprazzi Estivi

Sono qui per mostrarvi qualche altra foto di una estate che sta ormai volgendo al termine, anzi direi che per me è proprio finita! A ricordarmelo ogni anno è l'arrivo del mio compleanno, di qualche giorno fa, le temperature più fresche e la partenza degli amici che lavorano fuori regione. 


Si tratta del paesaggio, tipicamente pugliese, della zona costiera nei pressi di Polignano a Mare che è possibile ammirare dalla statale.


Distese di terra dal colore rossiccio prossime alla coltivazione di verdura...


... resti di Trulli, antiche costruzioni in pietra a secco utilizzate come rifugi da pastori e contadini, sparsi qui e là




... i miei adorati Fichi D'India




... e l'ulivo dalle forme più strane e affascinanti!

Ogni stagione ha le sue belle peculiarità, ma quella che preferisco è l'autunno: il ricordo dell'odore delle pagine dei libri nuovi acquistati per l'inizio della scuola, del legno delle matite colarate all'interno del borsello, le foglie che cadono dagli alberi e colorano di caldo giallo ocra e rosso la terra, le zucche, le castagne, la vendemmia, il melograno e il contatto dei primi maglioni sulla pelle ancora non abituata al freddo rigido.


Infine per salutarvi vi voglio lasciare con questa foto del girasole che è sbocciato sulla mia terrazza una settimana fa. Alle prossime novità ciaoooo


6 commenti:

  1. Ciao, che belle immagini, piene di sole e di colore!
    A presto
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Bellissime foto! Bentornata.

    RispondiElimina
  3. La bellezza è negli occhi di chi guarda: complimenti per le foto e per il tuo colpo d'occhio... Perdonami se entro "in casa tua" senza invito, ma mi sono permessa di inserirmi tra i tuoi sostenitori, per rimanere informata sui tuoi progetti in tempo reale... Trovo il tuo mondo davvero interessante!
    Un saluto...

    RispondiElimina
  4. Grazie mille ragazze!
    per Ombry: Ciao,grazie per i complimenti e ben arrivata nel mio mondo, è un piacere ;-)

    RispondiElimina
  5. Che foto meravigliose! che paesaggi! che cielo azzurro! mi fai venire voglia di vacanze... di nuovo!!! :(
    IL girasole sembra finto! troppo bello!
    un abbraccio
    Martina

    RispondiElimina


Grazie per ogni commento che scriverai come segno del tuo passaggio. Leggere i tuoi pensieri è per me importante e un piacere; torna a controllare perché cerco di rispondere!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...