Sono qui per mostrarvi qualche altra foto di una estate che sta ormai volgendo al termine, anzi direi che per me è proprio finita! A ricordarmelo ogni anno è l'arrivo del mio compleanno, di qualche giorno fa, le temperature più fresche e la partenza degli amici che lavorano fuori regione.
Si tratta del paesaggio, tipicamente pugliese, della zona costiera nei pressi di Polignano a Mare che è possibile ammirare dalla statale.
Distese di terra dal colore rossiccio prossime alla coltivazione di verdura...
... resti di Trulli, antiche costruzioni in pietra a secco utilizzate come rifugi da pastori e contadini, sparsi qui e là
... i miei adorati Fichi D'India
... e l'ulivo dalle forme più strane e affascinanti!
Ogni stagione ha le sue belle peculiarità, ma quella che preferisco è l'autunno: il ricordo dell'odore delle pagine dei libri nuovi acquistati per l'inizio della scuola, del legno delle matite colarate all'interno del borsello, le foglie che cadono dagli alberi e colorano di caldo giallo ocra e rosso la terra, le zucche, le castagne, la vendemmia, il melograno e il contatto dei primi maglioni sulla pelle ancora non abituata al freddo rigido.
Infine per salutarvi vi voglio lasciare con questa foto del girasole che è sbocciato sulla mia terrazza una settimana fa. Alle prossime novità ciaoooo
Ciao, che belle immagini, piene di sole e di colore!
RispondiEliminaA presto
Carmen
Bellissime foto! Bentornata.
RispondiEliminaLa bellezza è negli occhi di chi guarda: complimenti per le foto e per il tuo colpo d'occhio... Perdonami se entro "in casa tua" senza invito, ma mi sono permessa di inserirmi tra i tuoi sostenitori, per rimanere informata sui tuoi progetti in tempo reale... Trovo il tuo mondo davvero interessante!
RispondiEliminaUn saluto...
Benritrovata!!!
RispondiEliminaGrazie mille ragazze!
RispondiEliminaper Ombry: Ciao,grazie per i complimenti e ben arrivata nel mio mondo, è un piacere ;-)
Che foto meravigliose! che paesaggi! che cielo azzurro! mi fai venire voglia di vacanze... di nuovo!!! :(
RispondiEliminaIL girasole sembra finto! troppo bello!
un abbraccio
Martina