venerdì 17 giugno 2011

Volo, girando girando io Volo....

Qualche settimana fa sono stata contattata da una giovane signora la quale mi chiedeva se potevo realizzare per il 40° compleanno di suo marito delle magliette.

Diventiamo amiche di "network", mi parla di sé, mi dà qualche indizio sulla loro storia d'amore, mi fa vedere foto e mi dice che sono legati ad una canzone: "Univers" dei Litfiba. 

Conosco il gruppo, ho apprezzato e apprezzo molto alcuni tra i loro primi pezzi musicali, ma proprio quella canzone non la conoscevo! 
L'ho ascoltata e riascoltata più volte: tenera! Mi appassiono, come spesso mi accade, e la mia mente... vola....Girando girando.. vola!

Ogni volta che mi arriva una richiesta per me è una dolce sorpresa mista a timore di non riuscire a comprendere appieno una storia, a saperla interpretare al meglio... e poi la follia, il piacere della Sfida, l'orgoglio di anni ed anni di lavoro, ricerche (ore ed ore), sperimentazioni, acquisto di materiali... per poter un giorno arrivare ad un sogno, al mio sogno, passettino dopo passettino...

Procedo come al solito... facendo schizzi su fogli sparsi, buttando giù idee per rendere stilisticamente semplice un groviglio di pensieri e idee che si affollano.
Possono passare giorni su una stessa idea perché sia lei, proprio quella che cercavo...
altre volte no, come sapessi già. 

Poi alla ricerca di stoffe, in una ormai montagna di roba che straborda da ogni dove e alla quale non riesco più a dare un ordine.
Apro cassetti, comincio a frugare velocemente alla ricerca di materiali che assecondino l'idea, proprio quella lì, fissa nella mia testa.










Un Albero , immagine archetipica, oggetti di vita quotidiana, una canzone, una storia insieme da raccontare ed un nido!

Questa è una delle due magliette. La stessa giovane signora difatti, (nel frattempo divenuta anche amica reale) me ne ha commissionata contemporaneamente un'altra da parte della loro piccola bambina...per il suo papà... ma questa è un'altra storia... ve la mostrerò presto... 
per cui Stay Tuned!


2 commenti:

  1. Sono sempre dei veri capoòavori le tue magliette! Complimenti!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. @Daniela: Daniela ti ringrazio moltissimo, mi rende felicissima sapere che sei una mia assidua sostenitrice.E' bello leggere i tuoi commenti, un mega bacione :-)

    RispondiElimina


Grazie per ogni commento che scriverai come segno del tuo passaggio. Leggere i tuoi pensieri è per me importante e un piacere; torna a controllare perché cerco di rispondere!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...