mercoledì 1 ottobre 2014

Piccoli Allestimenti Feste

Nel precedente post vi avevo anticipato che vi avrei parlato dell'allestimento di una piccola ricorrenza della quale mi sono occupata, un battesimo per la precisione! Adoro le decorazioni della tavola, e non solo, pensare e reperire in giro materiali e possibili oggetti da utilizzare, per cui non appena mi è stata fatta la proposta, la cosa mi ha subito lusingata e stimolata! 

Ah, chiaramente si trattava di un evento che ho curato nel paese in cui abito, gli allestimenti, nonostante siano un qualcosa che mi piace molto curare, vanno un pò oltre quello di cui mi occupo abitualmente e non so se riuscirei a gestire anche questa cosa, specie se fuori casa, in questo momento. Colgo l'occasione quindi per confermare un mi dispiace per l'impossibilità di fare la stessa cosa lontano da casa, in altre regioni per coloro i quali me lo hanno chiesto in seguito alla pubblicazione delle stesse foto su facebook.

Il tutto è stato pensato all'insegna della semplicità, perché a mio avviso la semplicità è sinonimo di eleganza e raffinatezza. Penso che non serva abbondare di colori o forme per dare un tocco di personalità e una nota di colore ad una tavola imbandita in occasione di una festa.

Inizio con il parlarvi dei segnaposto: ho realizzato delle tag (delle quali ho anche curato la parte grafica) alle quali ho abbinato una piccola rosellina rosa e della nebbiolina che sono state utilizzate anche per i centrotavola.









Alle composizioni floreali ho alternato delle piccole lanterne. Mi sono bastati dei barattoli per confetture, della yuta, del nastro di raso, del pizzo valencienne vintage che ho acquistato sui banchi di alcuni mercatini e dei gessetti profumati che avevo realizzato qualche tempo fa e che aspettavano di essere utilizzati per una qualche particolare occasione. E' bastato aggiungere delle candele all'interno e voilà l'effetto delicato è stato assicurato!




Per quanto riguarda il momento della torta, ho allestito il tavolo con alcuni vasi per confettate. Anche qui ho usato le tag ed ho cercato di giocare con i colori e le forme per creare "movimento". All'interno del vaso più grande ho aggiunto dei marshmallow in bianco e rosa, in quello medio confetti di colore bianco e lilla e gli zuccherini rosa e infine nel vaso più piccolo dei confetti fucsia. Purtroppo non ho nessuna foto d'insieme per mostrarvi l'intero tavolo.























Mi sono occupata anche della realizzazione e confezione delle bomboniere, ma di questo ve ne parlerò prossimamente.

1 commento:

  1. Veramente elegante e raffinato, è vero la semplicità funziona sempre e poi semplicità non vuol certo dire banalità
    Paola

    RispondiElimina


Grazie per ogni commento che scriverai come segno del tuo passaggio. Leggere i tuoi pensieri è per me importante e un piacere; torna a controllare perché cerco di rispondere!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...