Forma generata di intrecci. L'intreccio come archetipo formale che si ripete nel tempo con differenti combinazioni e materiali, un insieme di elementi che sono portati a collaborare inconsapevolmente.
E' interessante per me notare come, risalendo all'indietro nel percorso evolutivo dell'intreccio, troveremo sempre una condizione non di scoperta ma di adattamento e rielaborazione, non di inizio ma di prosecuzione.
Le forme di intreccio sono molteplici, varie e tutte da scoprire!
Quella che vedete è la creazione che ho spedito stamane al Mic: Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza per dare il mio piccolo apporto al
progetto Knitting Relay nato il 15 giugno scorso e curato da Mariapia Gambino, Lauraluna Ceccolini e Andrea Kotliarsky.
Il Knitting Relay non è altro che una staffetta del lavoro a maglia: 30 le persone coinvolte in 28 città italiane con l’obbiettivo di unire le creatività più disparate mediante un viaggio che attraversa tutta l'Italia da nord a sud. Diversi dialetti in un unico linguaggio: quello del saper fare.
Il progetto sarà presentato e ospitato dal Mic a breve, precisamente il 10 marzo e nell'occasione è stata data la possibilità, a chi non ha partecipato attivamente alla varie tappe, di inviare ancora delle opere. I vari lavori saranno in un secondo momento slegati tra loro, venduti e il ricavato sarà destinato ad Emergency.
ma sono una ... pura meraviglia!! Anche l'accostamento dei colori me gusta mooolto.
RispondiEliminacomplimenti invidiosi
baci e fusa
Paty
@Paty: Grazie! Sei sempre molto gentile ;-)
RispondiEliminaChe MERAVIGLIA il tuo blog!!!
RispondiEliminaun bacio grande da Roma
Anabella
Petit Bebe
creazioni dai molteplici utilizzi!
RispondiElimina@Annabella: Grazie! Passa quando vuoi, sei la benvenuta! ;-)
RispondiElimina@Daniela: si, è proprio vero. Non volevo che fosse una creazione conclusa; l'idea era quella di fare in modo che si inserisse accanto a manufatti di altre creative o comunque si prestasse ad essere continuata! Del resto l'obiettivo del Knitting Relay era proprio questo.
RispondiEliminaUn salutone!
ma che meraviglia... se penso alla mia creazione per il knitting relay... ;0)!!! non vedo l'ora di vederla dal vero!!
RispondiEliminaCiao Clod
Ciao Vittoria! Ti ho scoperta sul blogroll di “fare disfare rifare” e ho pensato di fare un salto a conoscerti. Sono contenta di aver conosciuto il tuo blog e di aver iniziato a seguirti. Sei davvero molto brava!
RispondiEliminaOrganizzo il "Best Creative Blog of the Week Award" e mi farebbe piacere se passassi a votare le creative in nomination questa settimana. Passa di qua per votare...
http://cecrisicecrisi.blogspot.com/2012/03/best-creative-blog-of-week-award-week-3.html
Ciao. Topogina xxx
Dimenticavo, ti ho mandato un’email a riguardo. Fammi sapere se ti interessa partecipare. Controlla la tua spam, sono topogina1977
RispondiEliminaBellissime creazioni e bellissima l'ibniziativa di sostenere Emergency!
RispondiEliminaUna nuova rivisitazione del freeform, solitamente solo a crochet! Buon we, ciao. E°*°
RispondiElimina@Elena Fiore: Ciao Elena! Non sapevo nemmeno cosa fosse il free-form crochet, ho semplicemente sperimentato.
RispondiEliminaFarò ricerca di sicuro, grazie mille ;-)