venerdì 11 febbraio 2011

Cupcakes Mon Amour

Impazza la Cupcakes-Mania! Alzi la mano chi almeno una volta non si è cimentata nella loro preparazione, siete sicuramente in tante, posso immaginarlo.


Anch'io mi sono fatta travolgere da questa passione e anch'io ne ho preparati in occasione del mio compleanno l'anno scorso, ma haimè non sono riuscita a fare delle foto decenti prima che potessero sparire davanti ai miei occhi.

Penso che sono molto comodi da trasportare e da consumare; perchè è vero, è molto bella la convivialità che si crea davanti ad una torta: tutti - o quasi - impegnati a catena di montaggio.

C'è chi prende i piatti, chi taglia le fette (che puntualmente si spiaccicano nel piatto), chi ci mette la forchetta, chi passa  il piatto, c'è chi preferisce l'angolo, chi la parte centrale e chi... zitto zitto in un angolo.... mangia solo!
Ma volete mettere la possibilità di evitare talvolta tutto questo?!

Le mille e più decorazioni danno poi un bell'effetto alla vista e rendono la tavola di un eventuale compleanno o di una qualsiasi altra occasione un bel tripudio di colore e anche design, oserei dire, perchè no!

Personalmente preferisco quelli nella versione molto semplice, senza molti coloranti e possibilmente con frutta fresca sopra, anche solo una semplice mora.

Quelle che vi mostro di seguito sono solo alcune delle bellissime foto delle creazioni di Naomi che io definirei una "Pazza Cupchekiana"! Naomi ha un Blog e un Album Flickr.






Non sono meravigliosi?! Vi è venuta voglia? Pensate che gli States siano un luogo troppo lontano per fare una capatina ad assaggiarli?

Bene, perchè da poco anche in Italia, precisamente a Roma, è possibile assaporare con gli occhi, e non solo!

Prima di Natale un mio amico mi ci ha portato... vi lascio immaginare la mia meraviglia davanti al bancone dov'erano in bella mostra una moltitudine di Cupcakes!

Vi mostro le foto di questa bella e accogliente Caffetteria! Questo il loro Sito, hanno anche un Gruppo Facebook.







.... siete lontane anche da Roma? Non vi resta allora che provare a realizzarli da voi, no?! Che aspettate, in internet ci sono molti siti e blog che ne danno la ricetta e mostrano i vari passaggi per la preparazione.

Se poi il tasso glicemico rischia di diventare altissimo.. non ci resta per le prossime volte che  razionare le calorie... concedendoci del cioccolato particolare....


Si Chiama RompiBollo.

".... una tavoletta di Cioccolato, rigorosamente fondente, suddivisa in tanti pezzi l'uno diverso dall'altro. Fin qui nulla di strano, se non fosse che su ogni pezzetto è evidenziato, tramite un rilievo, la componente calorica contenuta".

Si tratta di un Progetto vincitore del concorso di Food Design 4 "Il cibo è materia".

Ummm, troppo anche questo cioccolato? Allora indossate solo delle Crostatine! Le mie, di Lana... buone, ops Belle, solo da vedere...

Già, ma a proposito di Food Design..., ok... ve ne parlerò in futuro...
Buon Week-End, ciaooooo!   :-)


10 commenti:

  1. adoro i cupcakes!



    xoxo Maretta
    passa se ti va

    RispondiElimina
  2. Hi!
    I like your blog!
    Greets
    Christina

    RispondiElimina
  3. @Christina:
    Hi, Christina. Thanks for your compliments!
    I Like your creations, too.
    Bye bye

    RispondiElimina
  4. Uhhh come cade a fagiuolo...questo tuo post...si concilia perfettamente con la mia passione del momento...per i cupcakes e la pasta di zucchero!!!! E grazie mille per gli spunti!!!!

    A presto, Mariolonza!

    RispondiElimina
  5. oh.... my good veramente non ho mai provato a decorare dei cupcake ma mi hai fatto venire una voglia pazza! grazie per essere passata da me, un bacio Ely

    RispondiElimina
  6. Sei riuscita a lasciarmi senza parole... sono bellissimi!!!!!!!!! Complimenti! Un abbraccio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  7. @MariFra: ci tengo a sottolineare che quelli delle foto NON sono Cupcakes creati da me!
    Stavolta mi sono limitata a pubblicare foto di Creazioni altrui. ;-)

    RispondiElimina
  8. ciao carissima me ha fatto venire acqua in boca!!!!Te auguro una settimana bellissima.bacio

    RispondiElimina


Grazie per ogni commento che scriverai come segno del tuo passaggio. Leggere i tuoi pensieri è per me importante e un piacere; torna a controllare perché cerco di rispondere!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...